ogni onda che sbatte sulla sabbia io scrivo ti amo....
immagina quante volte ti ho detto ti amo
da quanto tempo il mare cancella quelle parole
e io sempre li a scriverle...........
Di nikj (del 24/06/2013 @ 18:10:51, in Poesia, linkato 616 volte)
Ieri sera era amore (di Alda Merini) ... a Ettore
Ieri sera era amore, io e te nella vita fuggitivi e fuggiaschi con un bacio e una bocca come in un quadro astratto: io e te innamorati stupendamente accanto. Io ti ho gemmato e l'ho detto; ma questa mia emozione si è spenta nelle parole.
Di nikj (del 01/07/2013 @ 17:01:20, in Poesia, linkato 639 volte)
Ho solo bisogno di silenzio, tanto ho parlato troppo, è arrivato il tempo di tacere, di raccogliere i pensieri allegri, tristi, dolci, amari, ce ne sono tanti dentro ognuno di noi. Gli amici veri, pochi, uno? sanno ascoltare anche il silenzio,
sanno aspettare, capire. Chi di parole da me ne ha avute tante.........
e non ne vuole più, ha bisogno, come me, di silenzio.
I figli sono come gli aquiloni, passi la vita a cercare di farli alzare da terra. Corri e corri con loro fino a restare tutti e due senza fiato... Come gli aquiloni, essi finiscono a terra... e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni.
Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri che presto impareranno a volare. Infine sono in aria: gli ci vuole più spago e tu seguiti a darne. E a ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano il cuore ti si riempie di gioia e di tristezza insieme.
Giorno dopo giorno l'aquilone si allontana sempre più e tu senti che non passerà molto tempo prima che quella bella creatura spezzi il filo che vi unisce e si innalzi, come è giusto che sia, libera e sola. Allora soltanto saprai di avere assolto il tuo compito.
(Erna Bombeck)
Una speranza, un augurio, un dovere a credere che...